Bando Sottomisura 16.8 “Sostegno alla stesura dei piani di forestale o di strumenti equivalenti"

30 Settembre 2017 ore 00:00 in Bandi

Le domande si sostegno possono essere presentate dal 01.02.2017 al 30.09.2017

La sottomisura 16.8 “Sostegno alla stesura di pianidi gestione forestale o di strumenti equivalenti”prevede un aiuto alle associazioni costituite con almeno due silvicoltori (titolari di superfici forestali) per l’elaborazione o il miglioramento dei Piani digestione forestale (PGF) per la gestione sostenibile dei beni silvo-pastorali di proprietà private o pubbliche coinvolte in attività di cooperazione.
Le risorse disponibili per il presente bando ammontano a €. 2.150.000,00.
I soggetti beneficiari ammessi a presentare domanda di sostegno sono le associazioni, costituite con almeno due silvicoltori (Titolare di superficie forestale), pubblici e/o privati, in una delle forme associative o societarie previste dalle norme in vigore, formalizzate giuridicamente (ad es.associazioni temporanee di scopo ATS, consorzi, società consortili, associazioni con personalità giuridica, ecc.), che individuano un capofila a cuivengono delegate tutte le competenze inerenti la presentazione delle domande di sostegno e pagamento, e tutte le altre competenze previste dal presente bando.
La percentuale di sostegno, calcolata sulla spesaammessa a finanziamento, è pari al 100%.
L’importo massimo del sostegno ad ettaro è fissato in €. 40,00 (IVA esclusa), comprensivo di tutte le spese ammissibili per l’associazione.