(2) AGRICOLTURA, RENZI IN SARDEGNA: PREVISTI INCONTRI CON AGRINSIEME, COLDIRETTI E LEGACOOP

6 Dicembre 2017 ore 08:00

(CHB) - Cagliari, 05 dic 2017 - Anche il settore agropastorale e quello lattiero caseario sono temi al centro della visita del segretario del Partito democratico, Matteo Renzi che da questa mattina e fino alle 19 sara' in Sardegna. Dopo la visita all'azienda casearia F.lli Pinna di Thiesi, l'ex premier incontrera' in serata anche il coordinatore e vicecoordinatore di Agrinsieme, Sergio Cardia (Agci) e Luca Sanna (Confagri) e il presidente di Coldiretti Sardegna, Battista Cualbu. L'incontro avverra' durante la tappa finale, all=E2?=99aeroporto di Cagliari dove Renzi incontrera' anche il mondo produttivo isolano degli altri settori economici. Durante la visita a Nuoro, Renzi incontrera' che gli esponenti di Legacoop provinciale e alcuni rappresentanti di cooperative casearie e agroalimentari della zona.

AGRINSIEME. =E2?=9CLo Stato e' impietoso sulle entrate e siamo ancora molto penalizzati dalle difficolta' sulla continuita' territoriale, soprattutto delle merci. Per questo gli chiederemo che lo Stato possa intervenire in modo deciso su questi fronti - anticipa al notiziario Chartabianca il coordinatore di Agrinsieme Cardia - poi dopo una breve panoramica sulla situazione agricola sarda, chiederemo di intensificare le attivita' di difesa del Made in italy, sempre messo a rischio delle contraffazioni - conclude - siamo fortemente interessati alla tutela dei nostri prodotti, tra cui quelli di punta: i vini e i formaggi=E2?=9D. (CHARTABIANCA) mpig =C2© Riproduzione riservata regione