(5) * CRISI AGRICOLTURA, SANNA (CONFAGRI): BENE IMPEGNI ASSESSORE, ASSOCIAZIONI UNITE *

7 Luglio 2017 ore 08:00

(CHB) - Cagliari, 05 lug 2017 - "=C3=88 stato un incontro costruttivo pur nella difficolta' della situazione. L'assessore ha recepito nel giusto modo le difficolta' del mondo delle campagne e il Tavolo permanente istituito e' un buon punto di partenza=E2?=9D. Lo dice al notiziario Chartabianca Luca Sanna, al termine del tavolo Regione associazioni concludo nel pomeriggio a Cagliari.
=E2?=9CSiamo arrivati al tavolo in maniera determinata e con tutte le associazioni unite senza posizioni differenti - precisa - c'e' un impegno chiaro cosi come lo e' l'atteggiamento unitario delle associazioni. Abbiamo avviato una strada e gia' la prossima settimana ci vedremo con le strutture regionali per stabilire i termini delle piattaforme tecniche su cui discutere con Argea - aggiunge - poi si stabilira' un calendario per gli altri incontri a tema, in alcuni dei quali sara' coinvolta anche la cooperazione=E2?=9D.

PAGAMENTI E 14 MILIONI. =E2?=9CCi siamo confrontati anche sul malfunzionamento della pubblica amministrazione e sul sistema dei pagamenti, piu' riferito a Roma che non alla Regione e l'assessore ha preso l'impegno di muoversi con decisione proprio con il ministero. Sul fronte ovicaprino quella del de minimis e' per il momento l'unica strada per far arrivare direttamente ai pastori i fondi stanziati - conclude Sanna - per l'industria e la cooperazione ci sono gi=C3=A0 il pegno rotativo o il pecorino Bond e quindi hanno tutti gli strumenti per fare qualcosa=E2?=9D. (CHARTABIANCA) mpig =C2© Riproduzione riservata regione