ACQUA, RETI IRRIGUE PIU' EFFICIENTI IN CAMPAGNA: REGIONE HA PUBBLICATO 2° BANDO

3 Gennaio 2018 ore 08:00

ACQUA, RETI IRRIGUE PIU' EFFICIENTI IN CAMPAGNA: REGIONE HA PUBBLICATO 2=C2=B0 BANDO

(CHB) - Cagliari, 02 gen 2018 - L'assessorato regionale dell'Agricoltura ha pubblicato il bando sull'Efficientamento delle reti e risparmio idrico. L'intervento rientra nella sottomisura 4.3 =E2?=9CSostegno a investimenti nell'infrastruttura necessaria allo sviluppo, all'ammodernamento e all'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura=E2?=9D del Programma di Sviluppo Rurale 2014 - 2020.  Obiettivo del bando e' finanziare le operazioni di adeguamento, ammodernamento, miglioramento, ampliamento e recupero dell=E2?=99efficienza delle infrastrutture esistenti (reti e invasi) o alla messa in sicurezza dei bacini di accumulo, e al riutilizzo dei reflui a scopo irriguo.
I soggetti ammessi a presentare domanda di sostegno sono:
- consorzi di bonifica
- comuni singoli
- comuni associati (Unioni di comuni, Associazioni temporanee di comuni, Comunita' montane): la titolarita' del finanziamento sara' in carico all'Ente legalmente riconosciuto o nel caso di associazione temporanea al Comune capo fila. Le domande di sostegno possono essere presentate a partire dal 1=C2=B0 febbraio 2018 fino al 1=C2=B0 marzo 2018.
I soggetti abilitati alla compilazione della domanda per via telematica, previa richiesta delle credenziali di accesso al Sian , sono i Centri assistenza agricola (Caa), per le sole domande dei beneficiari dai quali hanno ricevuto un mandato scritto. Per la compilazione e la presentazione delle domande di sostegno sul Sian e' possibile consultare il manuale utente scaricabile nello speciale Psr Sardegna 2014-2020 al seguente link:
(CHARTABIANCA) red =C2© Riproduzione riservata