AGRICOLTURA, ELEZIONI CONSORZIO BONIFICA SUD SARDEGNA: ASSOCIAZIONI CHIEDONO RINVIO

4 Settembre 2018 ore 07:59

(CHB) - Cagliari, 29 ago 2018 - =E2?=9CSarebbe opportuno rinviare le elezioni del Consorzio di bonifica della Sardegna Meridionale=E2?=9D. La richiesta, firmata dai presidenti provinciali del Sud Sardegna di Coldiretti, Confagricoltura, Cia e Copagri, e' stata inviata attraverso una lettera al Presidente della Giunta regionale, agli Assessori e al Commissario del Consorzio.
Quest'ultima ha convocato per il 28 ottobre l'assemblea dei consorziati per l'elezione dei componenti del Consiglio dei delegati del Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale.

LE RAGIONI. =E2?=9CPremesso che siamo tutti persuasi dell'esigenza di avere dei rappresentanti eletti dai consorziati =E2?" sostiene il presidente di Coldiretti Cagliari Efisio Perra -, ma questo, come abbiamo gia' detto al Commissario, non ci deve far bypassare alcuni passaggi fondamentali. Dopo oltre 15 anni di gestione commissariale e il recente accorpamento dei Consorzi di Bonifica della Sardegna Meridionale, del Cixerri e del Basso Sulcis, ribadiamo la necessita di approfondire e condividere con il territorio questo percorso elettorale, cosi da garantire una partecipazione democratica al voto con dei candidati rappresentativi di tutto il territorio e in grado di poter amministrare il piu' grande e rappresentativo Consorzio di Bonifica a livello regionale. Inoltre e' necessario =E2?" conclude =E2?" avere tutti un quadro chiaro della situazione economica e finanziaria in seguito alla fusione=E2?=9D. (CHARTABIANCA) red =C2© Riproduzione riservata regione