AGRICOLTURA, PIANI INTEGRATI FILIERA: OK REGIONE A COFINANZIAMENTO DA 6 MLN

21 Giugno 2018 ore 08:00

AGRICOLTURA, PIANI INTEGRATI FILIERA: OK REGIONE A COFINANZIAMENTO DA 6 MLN

(CHB) - Cagliari, 19 giu 2018 - Con 6 milioni di euro la Giunta, su proposta dell'assessore del Bilancio Raffaele Paci, ha deciso di cofinanziare i Pif, progetti integrati di filiera nazionali. Un provvedimento molto atteso per far entrare in graduatoria un maggior numero di imprese sarde.

PACI, GRANDE SOSTEGNO AL MONDO AGRICOLO. =E2?=9CContinuiamo a garantire investimenti alle nostre imprese per consentire loro di rafforzarsi e di crescere, in un settore che riteniamo fondamentale per la nostra economia e che abbiamo sostenuto moltissimo, convinti che possa diventare sempre piu' volano di sviluppo per la Sardegna=E2?=9D, sottolinea Paci. =E2?=9CAiutare le imprese con un cofinanziamento a entrare nelle graduatorie nazionali significa non solo aiutare le stesse aziende ma anche far arrivare investimenti maggiori nel nostro territorio, il che si traduce in ricadute positive per lo sviluppo e l'occupazione=E2?=9D.

OTTO AZIENDE BENEFICIARIE DEL COFINANZIAMENTO. Lo stanziamento di 6 milioni, all'interno dei 25 messi a disposizione con la programmazione unitaria per il sostegno regionale alle iniziative progettuali che partecipano a procedure nazionali, e che si e' deciso di estendere anche al settore agricolo, consentira' di cofinanziare i progetti integrati di filiera di 8 aziende sarde.

CARIA, I PIF VERA SCOMMESSA PER IL FUTURO. =E2?=9CI progetti integrati di filiera sono la vera scommessa del mondo dell'agricoltura per i prossimi anni, perch=C3© rafforzano e stabilizzano l'intero tessuto produttivo dei territori=E2?=9D, spiega l'assessore dell'Agricoltura Pier Luigi Caria. =E2?=9CPer questo la delibera approvata oggi, con il cofinanziamento di 6 milioni, e' estremamente importante. I progetti integrati di filiera assicurano una grande stabilita' sul mercato, perch=C3© garantiscono il collocamento del prodotto sui grandi mercati agli operatori primari e la certezza per i trasformatori e per chi commercializza di poter contare su prodotti di grande qualita' =E2?=9D. (CHARTABIANCA) red =C2© Riproduzione riservata