AGRICOLTURA: PSR, REGIONE: IERI AGEA HA SBLOCCATO 2,17 MLN DI PAGAMENTI A FAVORE IMPRESE

9 Settembre 2017 ore 08:02

(CHB) - Cagliari, 07 set 2017 - Ammontano a 2 milioni e 176 mila euro i pagamenti sbloccati ieri da Agea (Agenzia nazionale per le erogazioni in Agricoltura) a favore degli imprenditori agricoli regionali aderenti al Psr, il Programma di sviluppo rurale, sulle diverse misure. Lo fa sapere oggi la Regione.
"Sul fronte dello sblocco dei pagamenti abbiamo ottenuto un risultato a beneficio dei nostri imprenditori agricoli - commenta l'assessore dell'Agricoltura Pier Luigi Caria -. A oggi la spesa complessivamente effettuata dal 1° gennaio 2016 sul Programma di sviluppo rurale della Sardegna ammonta ora a 225 milioni di euro, di cui 92 milioni erogati nell'anno in corso. Continueremo a sollecitare il pagatore nazionale Agea a garantire tempi certi per i pagamenti, poter permettere alle aziende di programmare attività e investimenti". (CHARTABIANCA) red © Riproduzione riservata credito agricoltura