AGRINSIEME: FRANCO VERRASCINA (COPAGRI) E' IL NUOVO COORDINATORE 2018-2019

5 Luglio 2018 ore 07:59

AGRINSIEME: FRANCO VERRASCINA (COPAGRI) E' IL NUOVO COORDINATORE 2018-2019

(CHB) - Roma, 03 lug 2018 - Franco Verrascina, presidente della Confederazione produttori agricoli Copagri, e' il coordinatore di Agrinsieme per il 2018-2019. Verrascina subentra a Giorgio Mercuri, presidente dell'Alleanza delle Cooperative Italiane settore Agroalimentare, che ha guidato Agrinsieme nell'ultimo anno e mezzo. Ad Agrinsieme aderiscono le organizzazioni professionali Cia-Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri e l'Alleanza Cooperative Italiane - Settore Agroalimentare e rappresenta il 35% del fatturato agroalimentare italiano.
Franco Verrascina e' nato a Grottole (MT) nel 1956 e vanta una lunga esperienza sindacale in numerose organizzazioni. Nel 1988 e' vicepresidente dell'Unione di produttori olivicoli Unasco; nel 1993 e' presidente dell'Unace, L'Unione nazionale del comparto dei cereali. =C3=88 stato componente del Comitato nazionale Inps coltivatori diretti e del Comitato grandi colture arabili della Commissione Europea, nonche' dell'esecutivo dell'Effat, la federazione europea dei sindacati dei settori alimentari, agricoltura e turismo. Dal 2010 e' presidente della Copagri, organizzazione professionale agricola a vocazione generale presente su tutto il territorio nazionale, che rappresenta inoltre in seno al Cnel, il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro. (CHARTABIANCA) red =C2© Riproduzione riservata agricoltura