OVICAPRINO, CONFAGRI: OILOS È BLOCCATO, FARLO FUNZIONARE O DECRETARE FALLIMENTO

21 Giugno 2018 ore 08:00

OVICAPRINO, CONFAGRI: OILOS =C3=88 BLOCCATO, FARLO FUNZIONARE O DECRETARE FALLIMENTO

(CHB) - Cagliari, 19 giu 2018 - =E2?=9CChi ha interesse a non far funzionare Oilos? Le aspettative che il mondo zootecnico aveva riposto in Oilos rischiano di andare deluse=E2?=9D. Lo paventa Confagricoltura Sardegna sulle sorti dell'Organizzazione Interprofessionale, che =E2?=9Cdoveva essere lo strumento giusto per governare il settore e per dare impulso a un comparto, che necessita di dati produttivi ufficiali e trasparenti per porre finalmente fine a quel puntuale balletto di cifre che determinano confusione e mancanza di trasparenza, favorendo una evidente opacita' e conseguente disparita' all'interno della filiera. Purtroppo ad oggi l'organismo da una parte non ha avuto ancora il riconoscimento del Ministero dell'Agricoltura, dall'altra non riesce a fare passi avanti in termini di trasparenza in quanto molte aziende ancora non hanno comunicato i dati=E2?=9D.
=E2?=9CSarebbe necessario, dunque, capire se si intende far funzionare l'organismo oppure decretarne il definitivo fallimento, favorito anche da qualche forza che spinge in senso contrario=E2?=9D e' la conclusione dell=E2?=99associazione degli imprenditori agricoli. (CHARTABIANCA) red =C2© Riproduzione riservata agricoltura