SICCITA', MARTINA: URGENTE PIANO INVESTIMENTI PUBBLICO-PRIVATO, AVVIATO PROGRAMMA DA 700 MLN

6 Dicembre 2017 ore 08:00

(CHB) - Roma, 04 dic 2017 - =E2?=9CServono con urgenza piani di investimento pubblici e privati per ammodernare la rete di distribuzione e per accelerare l'adozione di innovazioni sul fronte dell=E2?=99agricoltura e dell'allevamento di precisione che aiutino nel risparmio idrico e nel riutilizzo della risorsa. Noi abbiamo avviato un primo piano da 700 milioni di euro. EÌ? un tema non solo agricolo, ma di sostenibilita' Ì? complessiva del nostro modello produttivo=E2?=9D.
Lo dichiara il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina in merito al fenomeno gravoso della siccita' registrato in Italia. Nel suo libro =E2?=9CDalla Terra all'Italia=E2?=9D affronta il tema evidenziando come =E2?=9Cad oggi raccogliamo solo l'11% delle precipitazioni, troppo poco. E' necessario dotarci di infrastrutture adeguate e occorre realizzare investimenti per aumentare la capacitaÌ? di invaso=E2?=9D. (CHARTABIANCA) red =C2© Riproduzione riservata agricoltura