VERTENZA ARA-APA: CONSIGLIO IMPEGNA GIUNTA A TROVARE SOLUZIONI ANTICRISI, PL ENTRO 45 GIORNI

16 Marzo 2018 ore 08:00

(CHB) - Cagliari, 14 mar 2018 - =E2?=9CSiamo disponibili a percorrere tutte le strade possibili per trovare soluzioni in tempi brevi per le situazioni occupazionali delle Associazioni ARA e APA. Ho a cuore il bene della Sardegna e di tutti i sardi e mi impegner=C3² a tutelare anche un singolo posto di lavoro=E2?=9D. Cosi l'assessore dell'Agricoltura, Pier Luigi Caria, a margine dell'approvazione dell'ordine del giorno con cui il Consiglio regionale ha impegnato l'Assessorato e la Giunta tutta a sanare le criticita' che in questi ultimi mesi stanno interessando le associazioni degli allevatori.
Fra le novita' piu' rilevanti del documento licenziato oggi dall'Aula di via Roma c'e' l'impegno a presentare entro 45 giorni una proposta legislativa o un atto di eguale profilo che valorizzi l'attivita' di assistenza tecnica nel settore zootecnico sardo e che garantisca che l'assistenza continui a essere esplicativa in favore del patrimonio zootecnico della Sardegna, anche ricorrendo alla ristrutturazione del sistema delle Agenzie agricole regionali: Argea, Agris e Laore.
A oggi, la pianta organica dell'Associazione regionale allevatori della Sardegna raggiunge i 296 profili, compresi i contratti a tempo determinato, mentre quella delle Associazioni provinciali allevatori e' di 93 figure.
L'assessore Caria ha quindi assicurato che dopo l'incontro del tavolo di crisi, programmato per il prossimo 22 marzo, tornera' in Consiglio per aggiornare tutta l'Aula. (CHARTABIANCA) red =C2© Riproduzione riservata