VERTENZA ARA, CONFAGRI SARDEGNA: PREOCCUPAZIONE PER SERVIZI, SUBITO INCONTRO CON CARIA

13 Giugno 2018 ore 08:00

(CHB) - Cagliari, 12 giu 2018 - "A distanza di mesi dalla crisi Apa - Ara il mondo allevatoriale sardo non ha nessuna certezza di come verranno svolte le attivita' di supporto e assistenza necessarie per le imprese zootecniche". Lo rimarca oggi Confagricoltura Sardegna.
"E' sempre maggiore la preoccupazione che venga meno lo svolgimento dell'attivita' di assistenza tecnica, la gestione dei libri genealogici e dei registri anagrafici, l'implementazione della banca dati nazionale zootecnica, la certificazione della Misura del PSR relativa al Benessere animale e tutte quelle attivita' volte al mantenimento e miglioramento genetico del patrimonio zootecnico sardo.
Abbiamo detto e ribadito piu' volte che l'Ara deve rimanere in Sardegna, anche alla luce delle risorse investite dalla Regione. Anche su questo tema e' calato un silenzio che ci preoccupa non poco. Si rende, pertanto, necessario un incontro con l'assessore dell'Agricoltura affinch=C3© ci faccia sapere con chiarezza quale sara' il destino degli allevatori sardi e dell'Ara. Se, come detto in piu' occasioni e come noi auspichiamo, verra' davvero mantenuto e gestito in Sardegna un patrimonio di eccellenza di cui la Regione davvero non si pu=C3² privare", chiude l'associazione delle imprese agricole. (CHARTABIANCA) red =C2© Riproduzione riservata