4 Ristoranti” in Sardegna, a imporsi è l’agriturismo “La Biada” di Pula

20 Luglio 2018 in Agriturismo

L'azienda è socia di Confagricoltura Cagliari

 

Giovedì 19 luglio u.s. su Sky Uno è andato in onda il penultimo appuntamento dell’edizione estiva del programma “4  Ristoranti” con lo chef Alessandro Borghese. La sfida si è svolta in Sardegna e ha visto contendersi il titolo per il miglior ristorante da vacanza quattro ristoranti situati nelle coste intorno a Cagliari: il Lido Tamatete, La Paillotte, l’Agriturismo La Biada e l’Ittiturismo Sabor’e mari.

A trionfare è stato l’agriturismo La Biada di Santa Margherita di Pula e socio di Confagricoltura Cagliari che, con i suoi piatti tipici e ricchi di storia, ha convinto lo chef. 98 i punti conquistati (61 degli altri ristoratori e 37 dello chef), uno in più de La Paillotte che ha dunque totalizzato 97 punti (75 dei ristoratori e 22 dello chef), seconda. Sabor’e mari arriva terzo con 95 punti (55 dei ristoratori, 35 dello chef e i 5 punti bonus per la miglior frittura), ultimo posto per il Lido Tamatete che ha ottenuto 94 punti (68 dei ristoratori e 26 dello chef). Mai come questa volta, dunque, i voti di Alessandro Borghese hanno ribaltato il risultato, premiando il ristoratore che la classifica parziale aveva invece penalizzato.

Al locale vincitore va il premio di 5mila euro da investire nella propria attività

L’ultima tappa estiva di Alessandro Borghese 4 Ristoranti farà scoprire il Parco del Pollino.

Mentre la seconda puntata dedicata alla Sardegna – con in gara, stavolta, ristoranti tutti di Cagliari – andrà in onda l’autunno prossimo.

 

Agriturismo “La Biada” (Santa Margherita di Pula)

L’Agriturismo La Biada si trova a Santa Margherita di Pula a 2 km dal mare. Nasce come maneggio, di proprietà dei genitori di Francesca che oggi si occupa della cucina dell’Agriturismo e che porta in tavola una cucina tradizionale all’interno dell’azienda agricola del fratello. I piatti forti che propone sono: il maialetto, i ravioli, la pasta fatta in casa e soprattutto gli antipasti misti di verdure. Non si tratta del classico agriturismo dal sapore rustico, ma di una struttura di classe che può ospitare anche matrimoni ed eventi, a cui Francesca dedica molto del suo tempo.

Powered by:bizConsulting