Confagricoltura Sardegna scrive all'Assessorato dell'Agricoltura

8 Febbraio 2017 in Attività Federazione Regionale

Venga subito pubblicato il Bando della Misura 6.1 - Primo insediamento dei giovani in agricoltura del PSR Sardegna 2014-2020

Il testo integrale della lettera

 Si apprende dal Decreto n. 159 del 25.01.2017 dell’assessore dell’Agricoltura ad interim l’ennesimo rinvio, a data da destinarsi, del bando a valere sulla Misura 6.1  - Primo insediamento dei giovani in agricoltura del PSR Sardegna 2014-2020.

Confagricoltura Sardegna nello specificare che non è stata audita in tal senso chiede che una volta per tutte vengano chiariti i motivi reali per i quali questo bando non viene pubblicato, posto che le motivazioni riportate nel Decreto citato poco attengono al rinvio. Non vorremo che dietro l’ennesima proroga si nascondessero interessi diversi.

Pertanto Confagricoltura Sardegna chiede che il bando venga immediatamente pubblicato - dal momento che l’attesa da parte dei giovani è ormai diventata troppo lunga e si rischia di compromettere la possibilità di partecipazione di un numero troppo elevato di beneficiari - e se si dovessero presentare eventuali criticità, le necessarie modifiche potrebbero essere apportate prima dell’emanazione di un secondo bando.

Al contempo si chiede di conoscere i tempi della riapertura del bando della Misura 4.1  -Sostegno a investimenti nelle aziende agricole considerando che l’Amministrazione Regionale necessiterà di un congruo tempo per conoscere le risorse realmente impiegabili per il secondo bando.

                                                                                                                 

Powered by:bizConsulting