Confagricoltura scrive al DG dell'assessorato dell'agricoltura

21 Aprile 2017 in Attività Federazione Regionale

In merito ad alcune criticità della Misura 14 Benessere degli animali – Bando settore Bovino da latte

Il testo integrale della lettera

 Con riferimento al bando in oggetto, il punto 11.2 Descrizione degli impegniImpegno 3 Gestione degli spazi interni dell’allevamento prevede l’obbligo di rispettare una superficie minima di stabulazione pari a 8 mq per capo adulto. Il bando specifica che per superficie di stabulazione si intende lo spazio interno delimitato perimetralmente e coperto in cui gli animali possono esercitare liberamente l’attività di locomozione, alimentazione e riposo.

La scrivente chiede che venga eliminata la parola coperto così come previsto dal Bando 2016 e confermato dalle Faq dall’Assessorato dell’Agricoltura pubblicate il 27 maggio 2016 e confermate il 7 novembre 2016, in cui si parla di disponibilità di spazi interni e non coperti.

D’altronde anche l’allegato 2 al Bando 2017 per la Tipologia d’intervento 14.1.4 Settore bovino da latte nella Tabella degli impegni ed altri obblighi nella descrizione dell’impegno 3 Gestione degli spazi interni dell’allevamento prevede che l’impegno è destinato ad assicurare una superficie di stabulazione (area di riposo e di esercizio) confortevole, pari almeno a 8 mq/capo adulto. Non parla dunque di spazio coperto.

Powered by:bizConsulting