Le associazioni di categoria incontrano il presidente del Parlamento UE Tajani

10 Aprile 2017 in Attività Federazione Regionale

Il presidente Sanna: prodeurre cibo che diventerà una responsabilità sempre più importante e soprattutto un fattore strategico di sopravvivenza della nostra Isola

Sabato 8 aprile u.s. nella sede di Confindustria Cagliari le associazioni di categoria sarde hanno incontrato il presidente del Parlamento europeo Alberto Tajani.

Tajani parlando della Brexit ha dichiatato che con la Gran Bretagna i rapporti resteranno stretti ma senza glia ttualio privilegi. Per esempioper ciò che concerne l'agroalimentare la GB non ha una propria autosufficienza e per questo pagherà di più i prodotti di cui ha bisogno.
Il presidente di Confagricoltura Luca Maria Sanna, ha invece focalizzato il suo intervento sulla produzione di cibo che diventerà una responsabilità sempre più importante e soprattutto un fattore strategico di sopravvivenza della nostra Isola. Nel 2050, ha dichiarato Sanna, saremo circa 10 miliardi di persone a vivere sulla terra, l'Europa conterà meno del 5% e l'approvvigionamento nella Ue dipenderà dal 95% dei paesi mondiali.

Powered by:bizConsulting