Categories: Archivio, Formazione

Categories: Archivio, Formazione

L’INAIL ha predisposto il bando per favorire la sicurezza in agricoltura finanziando le piccole imprese nell’ acquisto di macchinari e trattori all’avanguardia, ai fini del miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori.

Il “Bando Isi agricoltura” è aperto alle micro e piccole imprese, assoggettate e in regola con gli obblighi contributivi e attive nel territorio della Sardegna.

I fondi a disposizione sono così suddivisi:

asse 1, riservato ai giovani agricoltori con meno di 40 anni, cui spetta il 50% di finanziamento a fondo perduto sul costo sostenuto;

asse 2, per la generalità delle imprese agricole, cui spetta il 40% di finanziamento a fondo perduto fino a un massimo di 60.000 euro e un importo minimo di 1.000 euro.

La presentazione sarà all’INAIL, Direzione regionale in via Nuoro 50 a Cagliari, dalle 11.30 alle 12.30 (1°piano).