Categories: Archivio, Formazione

Condividi

Categories: Archivio, Formazione

Condividi

L’Agenzia Laore Sardegna organizza una serie di giornate divulgative sulla legislazione vitivinicola, con particolare riferimento alle tematiche inerenti la tenuta dei registri di cantina, la produzione e commercializzazione di vini frizzanti e spumanti e l’etichettatura.

L’iniziativa è riservata a titolari, dipendenti, tecnici enologi e consulenti di aziende vitivinicole che operano nel territorio regionale. Gli incontri sono tenuti dall’enologo Dr.Vittorio Portinari, consulente tecnico-legislativo presso aziende vitivinicole, enti, consorzi, cantine cooperative ed organizzazioni di categoria del settore agricolo.

La prima giornata, sul tema "La dematerializzazione dei registri di cantina", si è svolta in data 3 maggio. Il secondo incontro, in materia di "etichettatura dei prodotti alimentari con riferimento al regolamento CE n.1169/2011 e ricaduta sulla designazione e presentazione di quelli vitivinicoli", è previsto per il 24 maggio 2016, dalle ore 09.00 alle ore 14.00, presso la sede Laore di Siamaggiore (OR), località Pardu Nou, Via Santa Maria n.6.

Per la partecipazione all’iniziativa è necessario inviare la richiesta entro il 19 maggio 2016 presso la Segreteria organizzativa del Servizio Sviluppo delle filiere vegetali, attraverso il modulo allegato opportunamente compilato, al seguente indirizzo mail:

donatellamuscianese@agenzialaore.it

Si precisa che per esigenze logistiche e didattiche, il numero di posti attualmente disponibili per questo incontro è pari a sessantacinque. Pertanto, nel caso in cui il numero di richieste pervenute risultasse superiore, l’Agenzia provvederà a replicare l’incontro in data successiva che verrà comunicata attraverso pubblicazione nel sito.