Pol. Agricole

4 Giugno 2013

Consiglio informale agricoltura: intensi negoziati sulla riforma della PAC

I Ministri dell’agricoltura dell’UE si sono riuniti ad inizio settimana a Dublino

4 Giugno 2013

Guidi audizione alla Camera

"E' il momento di parlare di crescita e di politiche di sviluppo tarandole sulle imprese"

3 Giugno 2013

Bse, Confagricoltura: "L'Oie riconosce all'Italia massima sicurezza carni bovine"

“È la riprova definitiva – conclude Guidi – che la questione Bse non riguarda i nostri prodotti ed i nostri allevamenti."

3 Giugno 2013

Lavoro, Confagricoltura: aziende agricole in controtendenza, continuano ad assumere.

Fino a +12% al centro Italia

3 Giugno 2013

Bankitalia, Guidi: "Ha ragione Visco, bisogna tarare il processo di crescita sulle imprese"

Non siamo stati capaci di rispondere agli straordinari cambiamenti geopolitici, tecnologici e demografici degli ultimi 25 anni

31 Maggio 2013

Valore aggiunto, regione per regione

Una valutazione della situazione economica dell'agricoltura attraverso il valore aggiunto, regione per regione e per azienda. A cura del Centro Studi di Confagricoltura.