Politiche agricole

16 maggio 2013

Pil, agricoltura unico settore che migliora ma fa fatica ad uscire dalla recessione

Ma fa fatica ad uscire dalla recessione

15 maggio 2013

Prezzi al consumo, Confagricoltura: Calano ulteriormente le quotazioni della verdura.

Restano criticità e disequilibri di filiera

15 maggio 2013

Le imprese chiedono una riduzione della pressione fiscale

Questo l’esito dell’ultimo sondaggio di Confagricoltura

14 maggio 2013

Restano criticità e disequilibri di filiera.

14 maggio 2013

Imu, Agrinsieme: bene ipotesi sospensione per le imprese agricole ventilata da Saccomanni.

E' comunque indispensabile l'abolizione

in Politiche agricole
Riforma Pac, Guidi: "Non è un tabù parlare di proroga del regime delle quote latte"
14 maggio 2013

La proposta del Parlamento Europeo che interverrebbe per ‘temperare’ la liberalizzazione dal 2015 rischia di non essere efficace a fronteggiare gli squilibri del mercato interno ed è anche incoerente con la logica del ‘pacchetto latte'.