Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

“Finalmente sbloccati i pagamenti da parte di Agea agli agricoltori degli 81,5 milioni di euro di fondi della politica agricola comune, che avverranno entro i termini fissati per il 30 giugno”. Agrinsieme  esprime apprezzamento per la conferma degli impegni assunti dal ministro Martina per rimuovere la situazione di stallo,  che si protraeva da troppo  tempo.  
“Risolvere questa incresciosa situazione, che ha creato problemi agli agricoltori in un periodo di enorme difficoltà come quello attuale – continua il coordinamento tra Cia, Confagricoltura e Alleanza delle Cooperative Agroalimentari – è stato importante. Che le domande degli agricoltori fossero rimaste così a lungo inevase per un vero e proprio blocco di istruttoria amministrativa, il codice D12, è stato gravissimo”.
Secondo Agrinsieme,  per evitare che in futuro si ripetano situazioni di questo tipo, sarà comunque necessario approfondire, con la politica e le istituzioni, le urgenti difficoltà del settore relative  al funzionamento dell’Agea.