Aiuti per le aziende agricole colpite dagli eventi alluvionali del novembre 2013

24 Novembre 2015 in Politiche agricole

Domande entro il 29 febbraio 2016

Si comunica che in data 17.11.2015 è stata approvata la determinazione di apertura dei termini per la presentazione delle domande di aiuto per il ristoro dei danni subiti dagli imprenditori agricoli a causa degli eventi alluvionali del novembre 2013.
I termini per la presentazione delle domande di concessione degli aiuti scadono il 29 febbraio 2016.

Beneficiari
Possono beneficiare dell’aiuto gli imprenditori agricoli, iscritti nel registro delle imprese agricole della Camera di Commercio e nell’Anagrafe nazionale e regionale delle imprese agricole, le cui aziende ricadono nei territori dei Comuni delimitati con la deliberazione G.R n. 4/25 del 5 2.2014, come integrata dalla deliberazione G.R. n. 8/12 del 27.2.2014.
Gli aiuti sono destinati a compensare la perdita di reddito dovuta alla distruzione totale o parziale della produzione agricola in atto al momento dell'evento.

Presentazione della domanda d’aiuto
Le domande di aiuto, debitamente compilate e sottoscritte, potranno essere inoltrate dalla data di pubblicazione dell'AVVISO sul sito internet istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna fino alle ore 12.00 del 29 febbraio 2016 - tramite PEC o raccomandata A/R - al competente Servizio Territoriale di Argea Sardegna.

Modalita’ di erogazione dell’aiuto
Argea Sardegna provvederà per ogni singola pratica alla compilazione della relazione istruttoria per l’adozione del provvedimento di concessione ed erogazione del contributo ovvero di diniego da parte del dirigente competente.
Gli aiuti in questione dovranno essere versati entro quattro anni dal verificarsi dell'evento.
L’intensità del contributo sarà determinata sulla base dell’ammontare complessivo delle richieste di aiuto provenienti dai territori interessati e delle risorse finanziarie disponibili.

Powered by:bizConsulting