Alluvione 2015, al via le domande per gli aiuti in agricoltura

22 Gennaio 2016 in Politiche agricole

Possono beneficiare dell’aiuto per i danni alle colture gli imprenditori le cui aziende risultino ubicate nei territori ricadenti nei comuni di Sorso Sennori

L'Argea Sardegna informa gli imprenditori agricoli, le cui aziende abbiano subito un danno a seguito delle piogge alluvionali del 18 giugno 2015, che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di sussidio.

Possono beneficiare dell’aiuto per i danni alle colture gli imprenditori agricoli iscritti nel registro delle imprese agricole della Camera di Commercio le cui aziende risultino ubicate nei territori ricadenti nei comuni di Sorso Sennori a cui saranno concessi contributi in conto capitale fino al 50% dei costi effettivi, elevabili al 90% per le zone soggette a vincoli naturali.

Gli imprenditori interessati possono presentare le domande di contributo entro il 12 febbraio 2016 con una delle seguenti modalità:

- tramite Pec all’indirizzo: Indirizzo emailareaispettiva@pec.agenziaargea.it;
- tramite raccomandata all’indirizzo: Argea Sardegna - Servizio Istruttorie e Attività Ispettive - viale Adua n. 1 – 07100 Sassari.