Bando ISMEA per la selezione di Reti di Imprese condotte in maggioranza da Giovani Agricoltori

4 Maggio 2015 in Politiche agricole

Scadenza 07/07/ 2015

Obiettivi
Promuovere e sostenere i processi di integrazione tra le imprese, in particolare quelle agricole condotte da giovani agricoltori, tramite le reti di impresa, con l’obiettivo di:
- supportare i processi di riorganizzazione della filiera agricola;
- migliorare la specializzazione e la qualificazione del comparto;
- accrescere la capacità competitiva e innovativa dell’imprenditorialità agricola nazionale, in particolare sui mercati esteri.

Tipologie di aggregazione
Selezione di n. 3 reti di impresa da costituire entro 6 mesi dall’aggiudicazione del bando.
-Le reti dovranno essere formate da almeno 5 imprese e la maggioranza numerica da imprese agricole condotte da giovani agricoltori.
-All’interno della rete dovrà essere individuata una impresa capofila che si occuperà di tenere i contatti con ISMEA.

Soggetti destinatari: Imprese Agricole
Ditta individuale: