Bando progetti per il settore olivicolo-oleario per le Reti d’Impresa

2 Marzo 2017 in Politiche agricole

32 milioni di euro per gli anni 2016 e 2017

È stato pubblicato sul sito del MIPPAF l’avviso per la selezione di proposte progettuali da parte delle Reti di impresa, costituite o costituende, del settore olivicolo - oleario. L’obiettivo è agevolare le reti di impresa nel suddetto settore impegnate nella realizzazione di un programma comune di investimenti al fine di:

-          Migliorare la sostenibilità economica e la competitività delle aziende;
-          Favorire l’aggregazione delle imprese e la condivisione di “programmi comuni”;
-          Migliorare la commercializzazione , stimolare l’innovazione e la diffusione di buone pratiche.
Sono ammissibili: il miglioramento di beni immobili desinati alla commercializzazione, l’acquisto o il noleggio di macchinari e attrezzature, l’acquisizione e lo sviluppo di programmi informatici, l’acquisizione di brevetti, licenze, diritti d’autore e marchi commerciali.

I soggetti beneficiari dell’avviso sono le Reti di impresa, costituende e/o costituite ai sensi della vigente normativa, promosse e composte da agricoltori in attività; piccole e medie imprese.

Per tutti i dettagli e la documentazione per la presentazione del programma di intervento consulta il sito:

In allegato una scheda di sintesi.

Bando olio
Formato: DOC - Dimensioni: 1,3 MB