Confagricoltura e Intesa Sanpaolo insieme per la formazione continua in agricoltura

12 Gennaio 2017 in Politiche agricole

Primo appuntamento in aula domani a Novara

Confagricoltura e Intesa Sanpaolo, nell’ambito della loro consolidata collaborazione a servizio delle esigenze delle imprese agricole, hanno messo in campo una iniziativa congiunta e coordinata di formazione continua con l’obiettivo di sostenerne la crescita e lo sviluppo con un articolato programma di aggiornamento per i dipendenti delle aziende del settore agricole.
 
L’obiettivo specifico è quello di fornire ai partecipanti una visione di insieme degli strumenti e delle opportunità di miglioramento dei processi, dei prodotti e di ricerca di mercati nuovi.
 
Per una migliore fruizione dei percorsi ideati, Enapra (Ente di Formazione di Confagricoltura) e Intesa San Paolo Formazione hanno co-progettato un catalogo di corsi di formazione denominato Skills4AGRI che è disponibile anche presso il FORAGRI (Fondo Paritetico Nazionale Interprofessionale per la Formazione Continua in Agricoltura).
 
Primo appuntamento del nuovo progetto Skills4AGRI è a Novara dove i dipendenti delle aziende che hanno aderito si troveranno in aula domani 12 gennaio e giovedì 19 gennaio. Il percorso formativo – articolato in due corsi di una giornata ciascuno – è destinato agli impiegati, quadri, dirigenti del settore agricolo e agroalimentare che vogliano approfondire la conoscenza di  risorse pubbliche (PSR regionali, finanziamenti europei e fondi di garanzia a supporto) e private (finanziamenti bancari) e le modalità per accedervi (metodi, criteri e strumenti di valutazione adottati dal sistema bancario).
 
 

Powered by:bizConsulting