EXPO, MINISTRO MARTINA: ADESIONE STATI UNITI SEGNALE IMPORTANZA PER EVENTO 2015

28 Marzo 2014 in Politiche agricole

Anche il ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina ha partecipato all’incontro “Milan Expo and Transatlantic Economic Ties” all’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma in cui è stata ufficializzata la partecipazione degli Usa a Expo Milano 2015.

(CHB) - Milano, 27 mar 2014 -  Anche il ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina ha partecipato all’incontro “Milan Expo and Transatlantic Economic Ties” all’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma. L’appuntamento è stato l’occasione per ufficializzare la partecipazione degli Usa a Expo Milano 2015. Alla presentazione dell’accordo erano presenti, tra gli altri, anche il Segretario di Stato Usa, John F. Kerry, il ministro degli Esteri, Federica Mogherini e il Commissario unico per Expo 2015, Giuseppe Sala.
“Sono orgoglioso – ha affermato Martina – del risultato raggiunto oggi per Expo con l’ufficializzazione della partecipazione degli Stati Uniti, perché si tratta di un riconoscimento importante per la manifestazione e per l’Italia. Siamo convinti che il contributo in termini di contenuti al dibattito che verrà da un protagonista così importante all’interno dello scenario globale, non potrà che arricchire il confronto. Credo che vadano proprio in questo senso le parole di oggi del Presidente Obama e del Segretario Kerry sull’opportunità di Expo”.(CHARTABIANCA) red

Powered by:bizConsulting