FISCO: APPREZZAMENTO DAL DIRETTIVO CONFAGRICOLTURA

23 Luglio 2015 in Politiche agricole

IL PROGRAMMA DI ALLEGGERIMENTO DELLA PRESSIONE FISCALE, CON L’ABROGAZIONE DELL’ IMU AGRICOLA, VA NELLA DIREZIONE AUSPICATA DALLE IMPRESE

“In attesa di conoscere i dettagli delle misure di riduzione fiscale annunciate dal Governo, esprimiamo apprezzamento per il programma di alleggerimento che viene incontro alle attese dei contribuenti e delle imprese”. Così il Comitato Direttivo di Confagricoltura, riunitosi oggi a Roma, per discutere anche della manovra fiscale che intende avviare Palazzo Chigi.

Confagricoltura giudica positivamente in particolare “la volontà di abrogare l’Imu agricola che, per la tassazione dei terreni, ha comportato – come più volte denunciato – iniquità e discriminazioni. Ragione per cui si auspica un intervento analogo anche a valere per il 2014 ed il 2015 - prosegue l’Organizzazione - Sicuramente il Governo dovrà pensare a fonti di copertura, che ci aspettiamo non impattino sul settore agricolo, vanificando gli effetti benefici del disegno di riduzione fiscale"

"La riduzione della pressione fiscale, attualmente – osserva Confagricoltura - è uno dei più incisivi mezzi per favorire il lavoro delle imprese: significa aiutare il Paese a colmare quello 0,7% di crescita che ancora ci distanzia dalla media europea”.

“Messo nelle condizioni di essere competitivo, con provvedimenti come quelli annunciati dal Governo, il comparto agricolo – conclude Confagricoltura- potrà offrire un grande, significativo contributo in questa direzione”.