Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Il vicepremier Angelino Alfano ha incontrato il presidente ed il direttore generale di Confagricoltura, Mario Guidi e Luigi Mastrobuono, nell’ambito delle consultazioni “Impegno 2014”. Erano presenti il ministro per le Politiche agricole Nunzia De Girolamo ed il ministro per le Infrastrutture ed i Trasporti Maurizio Lupi.
 
Il vicepremier ha condiviso con i vertici di Confagricoltura il ruolo fondamentale dell’ agricoltura e dell’agroalimentare nel suo complesso per la ripresa economica e per l’occupazione che, nel settore primario, nonostante le difficoltà registrate nel 2013, ha sostanzialmente tenuto.
 
Ad avviso di Confagricoltura “vi sono misure di semplice e immediata attuazione, con costi sostenibili per lo Stato, che possono favorire l’incremento di una occupazione stabile e di qualità nel settore agricolo”.
 
I rappresentanti di Confagricoltura hanno quindi sottolineato al vicepremier la necessità “di un sistema di fiscalità che resista alle prossime leggi di stabilità e consolidi un regime giusto e proporzionato, che non penalizzi, anzi incoraggi investimenti ed occupazione”.