Governo: i vertici di Confagricoltura incontrano Alfano

10 Gennaio 2014 in Politiche agricole

Impegno su politiche agricole ed occupazione

Il vicepremier Angelino Alfano ha incontrato il presidente ed il direttore generale di Confagricoltura, Mario Guidi e Luigi Mastrobuono, nell’ambito delle consultazioni “Impegno 2014”. Erano presenti il ministro per le Politiche agricole Nunzia De Girolamo ed il ministro per le Infrastrutture ed i Trasporti Maurizio Lupi.
 
Il vicepremier ha condiviso con i vertici di Confagricoltura il ruolo fondamentale dell’ agricoltura e dell’agroalimentare nel suo complesso per la ripresa economica e per l’occupazione che, nel settore primario, nonostante le difficoltà registrate nel 2013, ha sostanzialmente tenuto.
 
Ad avviso di Confagricoltura “vi sono misure di semplice e immediata attuazione, con costi sostenibili per lo Stato, che possono favorire l’incremento di una occupazione stabile e di qualità nel settore agricolo”.
 
I rappresentanti di Confagricoltura hanno quindi sottolineato al vicepremier la necessità “di un sistema di fiscalità che resista alle prossime leggi di stabilità e consolidi un regime giusto e proporzionato, che non penalizzi, anzi incoraggi investimenti ed occupazione”.

Powered by:bizConsulting