Presentazione domande avversità atmosferiche 2017 (siccità)

24 Novembre 2017 in Politiche agricole

Domande entro il 18 dicembre 2017

Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di intervento del Fondo di Solidarietà Nazionale (FSN) da parte delle imprese agricole ubicate nei territori danneggiati dalla siccità delle stagioni primaverile ed estiva del 2017.

Beneficiari
Potranno beneficiare dell'intervento del FSN - limitatamente per i danni alle produzioni foraggere - gli imprenditori agricoli di cui all'articolo 2135 del codice civile iscritti nel registro delle imprese della Camera di Commercio che non abbiano sottoscritto polizze assicurative agevolate a copertura dei rischi, le cui aziende risultino ubicate nei territori agricoli delimitati con D.G.R. 30/37 del 20/06/2017.
Gli aventi diritto potranno accedere a contributi in conto capitale ai sensi del decreto legislativo del 29 marzo 2004, n.102, nel testo modificato dal decreto legislativo 18 aprile 2008, n. 82.

Limiti indennizzo
I parametri di indennizzo e il limite contributivo massimo per azienda saranno determinati successivamente alla presentazione delle domande, in base al valore del danno complessivo ammissibile, risultante dall'istruttoria preliminare delle istanze pervenute, compatibilmente con le risorse che verranno assegnate dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentarie Forestali alla Regione Sardegna per l'intervento in argomento e con le eventuali risorse regionali che si rendessero disponili.

Modalità e termini di presentazione delle domande
Le domande di intervento dovranno essere inviate perentoriamente entro il 18 dicembre 2017 all’indirizzo argea@pec.agenziaargea.it indirizzandole al competente Servizio Territoriale di Argea Sardegna. Le domande presentate prima della pubblicazione dell’Avviso ovvero oltre i termini saranno ritenute non ammissibili.
.

Powered by:bizConsulting