Si comunica che nella Gazzetta Ufficiale  n. 294 del 19 dicembre 2014 è stato emanato l’Avviso pubblico 2014 relativo agli incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro (bando ISI 2014).

Come i precedenti bandi l’Avviso 2014 (vedi allegato) prevede incentivi di sostegno alle imprese per la realizzazione di progetti di investimento per migliorare le condizioni di salute e sicurezza sul lavoro o per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Si tratta di complessivi 267.427.404 euro ripartiti in budget a livello regionale nei singoli avvisi regionali.

Il contributo, in conto capitale, è pari al 65%  delle  spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del  progetto, al netto dell’IVA.

La domanda deve essere presentata in modalità telematica, con successiva conferma tramite Posta Elettronica Certificata, come specificato negli Avvisi regionali.

La procedura valutativa a sportello prevede l’apertura della procedura informatica per l’inserimento della domanda con le modalità indicate negli avvisi a partire dal 3 marzo 2015 e fino alle ore 18.00 del 7 maggio 2015.

Gli Avvisi regionali con i relativi allegati sono pubblicati sul sito dell’Istituto nella sezione «Incentivi per  la sicurezza» all’indirizzo:
www.inail.it/internet/default/INAILincasodi/Incentiviperlasicurezza/BandoIsi2014/Avvisipubbliciregionali/index.html