Condividi
Condividi
I partecipanti al “corso di formazione e abilitazione tecnici addetti al controllo funzionale” potranno essere accreditati al controllo delle macchine irroratrici per le colture erbacee (barre), per le colture arboree (atomizzatori) e speciali (lance a mano).
Il programma è finalizzato alla creazione di un “Sistema regionale” che preveda il controllo funzionale e la taratura delle macchine distributrici di fitofarmaci, in funzione della evoluzione normativa comunitaria dettata dalla Direttiva 2009/128/CE, recepita con il Decreto Legislativo n° 150 del 18/08/2012; e con il decreto interministeriale del 22 gennaio 2014 di adozione del PAN (Piano di azione nazionale) per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.
La formazione è prevista nel periodo fra fine settembre e i primi di ottobre presso la sede dell’Istituto Tecnico Agrario “Duca degli Abruzzi”, in via Acquedotto Romano snc a Elmas (CA).
La domanda di partecipazione dovrà pervenire al protocollo dell’Agenzia Laore entro le ore 13.00 del giorno 14 luglio 2014, per le domande inviate via posta o altro vettore, farà riferimento il timbro con la data e l’ora di invio.
Le domande dovranno essere indirizzate al seguente recapito:
Agenzia Laore Sardegna- Dipartimento Produzioni Vegetali
Via Caprera, 8 – 09123 Cagliari.