Condividi

Condividi

Il 14 e il 15 novembre si terrà a Palazzo della Valle l’incoming che Confagricoltura ha organizzato per le sue aziende vitivinicole con operatori del settore vitivinicolo provenienti dal Sud Est Asia (Cina, Giappone, India, Singapore, Corea del Sud), Italian Great Wines for Asia.

L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative di Confagricoltura per l’OCM vino e rappresenta un’importante occasione di visibilità per le aziende che vogliono iniziare attività di internazionalizzazione in uno dei mercati più vasti nel panorama internazionale, come quello asiatico.

Sono 13 i buyers del sud-est asiatico (4 provenienti dalla Cina, 4 dal Giappone, 1 dall’Indonesia, 3 dall’India e 3 dalla Corea del Sud) più 2 rappresentanti di catene di ristorazione con sede in India,  che incontreranno 51 nostre cantine che hanno aderito all’iniziativa. Le aziende provengono da 14 regioni d’Italia così suddivise: 12 dal Salernitano, 6 dal Piemonte e dalla Toscana, 5 dalla Puglia, 4 dalla Calabria, dal Veneto e dal Lazio, 3 dalla Lombardia, 2 dalla Sardegna (cantina Trexenta e Vitivinicola Alberto Loi) , 1 dall’Emilia Romagna, dalla Basilicata, dalla Sicilia e dalla Campania.

Il tutto avrà luogo nella sede di Confagricoltura, a Palazzo della Valle, dove dopo un breve seminario, si svolgeranno i BtoB. L’evento prevede inoltre la visita, sia prima, sia dopo i BtoB, ad alcune aziende del Lazio.