Condividi
Condividi
Si comunica che l’Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato una manifestazione di interesse per la partecipazione a due attività finalizzate alla valorizzazione della microfiliera della birra e dei prodotti del castagno. Ciascun iniziativa, aperta a 15 partecipanti, prevede 6 incontri per un totale di 30 ore.
– 1 corso sulla valorizzazione della microfiliera della birra agricola e artigianale mediante l’utilizzo di materie prime locali e biodiverse
Il corso, con sede a Nuoro, si pone l’obiettivo di illustrare impianti e tecniche produttive per la produzione di birra agricola artigianale e le caratteristiche di qualità del prodotto legate all’utilizzo di materie prime locali.
– 1 corso sulla sulla valorizzazione dei prodotti del castagno
Gli incontri, da realizzare nel Comune di Desulo, vertono sulle tecniche di trasformazione per la produzione di farina di castagne e suoi derivati, sulle caratteristiche di qualità del prodotto e sulle opportunità offerte dalla creazione di una microfiliera.
Possono partecipare alla selezione, entro il 30 ottobre 2018, imprese agricole, birrifici, attività commerciali e turistiche, secondo condizioni e modalità specificate nella documentazione allegata