Categories: Agriturismo, Archivio

Condividi

Categories: Agriturismo, Archivio

Condividi

Il testo della lettera

Confagricoltura Sardegna registra forti preoccupazioni degli imprenditori agrituristici per il calo presenze. Numerose sono state le disdette, gli annullamenti e le mancate prenotazioni a causa del Covid 19. Una crisi senza precedenti che sta colpendo non solo il settore dell’ospitalità ma anche il comparto della ristorazione e delle fattorie didattiche.

Gli imprenditori agrituristici, inoltre, nutrono forti perplessità sulle incertezze riguardo all’imminente apertura da parte della Regione Sardegna a porti e aeroporti e per i costi legati alla messa in sicurezza delle attività, nonché per la minor potenziale clientela, conseguenza del distanziamento sociale e del contingentamento delle presenze nelle strutture.

E’ necessario un coordinamento dell’azione politica, con regole certe e allo stesso tempo semplici, immediate, meno gravose sul fronte burocratico, che permettano a tutti gli operatori di ripartire.

Confagricoltura Sardegna, pertanto, chiede un incontro urgente per esaminare le problematiche di cui sopra al fine di poter dare indicazioni, chiarimenti e regole certe ai nostri imprenditori agrituristici associati.