Categories: Archivio, News

Condividi

Categories: Archivio, News

Condividi

Cavalletta

Si informano gli interessati che fino alle ore 12:00 del 12 ottobre 2022 (a seguito di proroga), è possibile presentare le domande di indennizzo per compensare i danni causati dall’invasione di cavallette avvenuto nel periodo da maggio ad agosto 2020.

Ciascun beneficiario può presentare domanda sulla base dei parametri di riconoscimento del danno unitario ad ettaro, così come specificati nella delibera di Giunta Regionale n. 1/22 dell’8 gennaio 2021:

A. Euro 1.600,00 per le superfici ortive;
B. Euro 250,00 per le superfici irrigate coltivate a seminativi;
C. Euro 160,00 per le superfici coltivate in asciutto;
D. E, solo qualora le superfici siano riferibili ad una azienda zootecnica attiva, euro 100,00 per i pascoli magri in asciutto con tare fino al 20% ed Euro 70,00 per i pascoli magri in asciutto con tare fino al 50%.

Il totale del danno da risarcire, calcolato per unità di superficie e coltura, sarà quantificato per ogni azienda in base ai dati del fascicolo aziendale riferiti all’annata agraria 2020.

La domanda, a pena di esclusione, deve essere compilata online (non sono ammesse altre forme di invio) nelle date e orari sopra indicati, utilizzando l’applicativo informatico accessibile attraverso il link seguente:

Accedi all’applicativo per la compilazione del modulo di domanda

Fonte: Sardegna Agricoltura