Condividi
Condividi
(CHB) – Cagliari, 02 nov 2022 – Argea ente pagatore ha approvato la rettifica e lo scorrimento dell’elenco delle domande di sostegno relative al Psr 2014/2020 sulla sottomisura 5.2 “Sostegno a investimenti per il ripristino dei terreni agricoli e del potenziale produttivo danneggiati da calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici”.
RISORSE. La disponibilità totale delle risorse per gli aiuti alle aziende agricole è di 5,5 milioni di euro di cui 4,2 milioni di disponibilità sul bando e 1,3 milioni di sovraimpegno (30%). In particolare il servizio Competitività delle aziende agricole dell’assessorato dell’Agricoltura ha autorizzato l’impegno ulteriore di risorse aggiuntive, nella misura del 30% rispetto alla dotazione finanziaria del bando, corrispondente a 1,3 milioni da ripartire tra le diverse classi di priorità secondo le percentuali previste dal bando. Il totale di somme disponibili per il finanziamento diventa, dunque, di 5,5 milioni.
DOMANDE. Alle domande è stata attribuita la classe di priorità alta (40%), priorità media (33%), priorità bassa (27%). L’approvazione dell’elenco, dice Argea, consente di scorrere e rendere istruibili 71 domande di sostegno, a fronte delle precedenti 51, risultando solamente 6 domande non istruibili per carenza di risorse, rispetto alle 26 del precedente elenco.