Condividi
Condividi
(CHB) – Cagliari, 06 apr 2023 – Da venerdì 14 aprile (ore 12), aprono i termini per presentare le domande di indennizzo per i danni causati dalle gelate del marzo 2020 nelle aree della Sardegna individuate nella delibera di Giunta 64/51 del 2020.
BENEFICIARI. L’intervento è rivolto alle piccole e medie imprese e riguarda le seguenti colture: uva da vino, orticole in pieno campo e in serra, oliveti, agrumi, frutteti, patata, leguminose da granella, frumento duro, erbai di leguminose da foraggio, orzo e prati avvicendati, frutta a guscio, fiori e piante ornamentali e coltivazioni di piante officinali. Nonostante al momento sia esclusa l’uva da tavola, si suggerisce di segnalare comunque eventuali danni che potrebbero essere ammessi con eventuali nuovi provvedimenti.
La domanda deve essere compilata online (non sono ammesse altre forme di invio) secondo condizioni e modalità riportate nel bando, dal 14 aprile (ore 12) fino al 15 maggio 2023 (ore 12), attraverso la piattaforma informatica raggiungibile dal link seguente: www.siar-bandi.regione.sardegna.it