Condividi
Condividi
(CHB) – Cagliari, 30 dic 2024 – L’Agenzia Laore ha pubblicato una manifestazione di interesse rivolta agli operatori delle filiere del bovino da latte, bovino da carne e suinicola per partecipare alle attività di informazione del progetto “Uso e gestione di tecnologie innovative: benessere animale, sostenibilità economica, sociale e ambientale” .
La finalità è incrementare le competenze degli allevatori per favorire la sostenibilità dell’impresa in termini economici e agro-climatico ambientali, il miglioramento quanti-qualitativo dei processi produttivi, della salubrità delle carni e il rispetto del benessere degli animali.
L’iniziativa è rivolta a trenta addetti per ciascuna filiera che operano nei settori agricolo, alimentare e forestale, ai detentori di aree forestali e alle PMI delle zone rurali con sede legale in Sardegna, come meglio specificato nei rispettivi avvisi. Si precisa che il 50% dei posti è riservato ai beneficiari delle Misura 14 e 6.1 del Programma di Sviluppo Rurale Sardegna 2014/2020.
IL PIANO. Per ciascun comparto sono previsti sei incontri informativi in modalità webinar tenuti da esperti di accreditata esperienza su temi inerenti le tecniche di zootecnia di precisione, la misurazione dei parametri produttivi e l’utilizzo dei dati nei processi decisionali. E’ previsto inoltre un tour tecnico didattico presso centri di ricerca e aziende innovative dislocate nel territorio nazionale e in Spagna.
Le manifestazioni di interesse devono essere presentate entro le ore 13 del 9 Gennaio 2025, secondo le condizioni indicate nel bando e attraverso la piattaforma informatica dedicata, entrambi accessibili attraverso i link seguenti.