Condividi
Condividi
Mentre in Europa si è giunti alle battute finali del lungo percorso che ha portato Commissione, Consiglio e Parlamento a ridefinire la nuova Politica agricola comune, in Italia è già tempo di avviare la riflessione su quale futuro immaginare per la nostra agricoltura.
A tal fine, le cinque organizzazioni agricole e cooperative di Agrinsieme riuniscono in un’unica sede il ministro delle Politiche agricole, gli Assessori regionali e i relatori della Pac del Parlamento europeo, a ragionare sulla futura applicazione della Pac a livello nazionale.
È ferma convinzione di Agrinsieme che le future scelte che il nostro Paese dovrà compiere sulla Pac siano finalizzate alla crescita, concentrando cioè la spesa su progetti e iniziative che abbiano la massima capacità di incidere sullo sviluppo economico e sulla ripresa.
Giovedì 18 luglio 2013, ore 10.00
Residenza di Ripetta
Via di Ripetta 231
Roma
Intervengono:
- Giovanni La Via-Componente Commissione per i bilanci del Parlamento Europeo
- Fabrizio Nardoni-Coordinatore degli Assessori Regionali all’agricoltura
- Nunzia De Girolamo-Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali
- Giuseppe Politi-Coordinatore di Agrinsieme-Presidente Cia
- Mario Guidi-Presidente Confagricoltura
- Maurizio Gardini-Presidente Alleanza delle Cooperative agroalimentari
- Gli Assessori Regionali all’agricoltura presenti-hanno confermato finora la partecipazione gli assessori di Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Calabria, Piemonte, Abruzzo,Campania e Emilia