Condividi
Condividi
Si comunica che sul sito del MIPAAF (www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4617) è stato pubblicato in data 1° aprile 2015 l’Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse all’accesso ai benefici della Sottomisura “Assicurazioni del raccolto, degli animali e delle piante”.
La manifestazione di interesse da parte dell’impresa agricola, da fare entro 30 giorni da calcolare dal 1° aprile 2015, rappresenta il titolo necessario per l’acquisizione del diritto alla presentazione della domanda di aiuto, cioè alla richiesta all’uscita del “bando” della contribuzione del PSRN, misura 17.1, relativa all’assicurazione sui rischi agricoli.
Si ricorda che la presentazione del Piano Assicurativo Individuale, nell’ambito del fascicolo aziendale, costituisce manifestazione di interesse.
Ad oggi, però, le procedure relative al PAI non sono ancora attive. In attesa quindi della loro attivazione i produttori devono presentare, attraverso il proprio CAA, il modulo di manifestazione di interesse all’Autorità di gestione del PSRN.