Condividi
Condividi
Si informa che Il Sole 24 ore e l’ICE Agenzia organizzano un executive master rivolto a rafforzare competenze specifiche al fine di definire e guidare progetti di espansione all’estero, valutandone l’impatto sul piano gestionale, economico e giuridico e di portare le impresa sul mercato internazionale ridisegnandole nell’ambito dell’organizzazione dei processi produttivi, delle strategie di penetrazione dei mercati di vendita e delle relazioni con i fornitori.
Il corso è rivolto ad imprenditori che già operano nei mercati esteri o che intendono aprirsi ad essi.
Alleghiamo la brochure illustrativa dell’iniziativa poiché le informazioni sono molteplici e dettagliate, ma di seguito mettiamo in evidenza quelle più significative.
L’obiettivo è far acquisire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze strategiche per guidare un’impresa in un percorso di sviluppo sui mercati internazionali.
Il corso si terrà a Roma ed ha una durata di sei mesi in formula part-time con tre giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning per rendere compatibili le esigenze connesse alla frequenza con il proseguimento della propria attività lavorativa. Sono previste lezioni in aula il giovedì, il venerdì ed il sabato per un totale di 18 giornate con inizio il 5 novembre 2015. Tra una sessione d’aula e la successiva, sono previste sessioni di distance learning per circa 2 ore alla settimana.
La docenza è affidata ad esperti di economia e internazionalizzazione d’impresa, consulenti e manager del Sole 24 ore e di ICE Agenzia.
Al termine del percorso viene consegnato un diploma di Excutive24 a ciascun partecipante che abbia frequentato almeno l’80% delle lezioni e superato gli esami previsti alla fine di ciascun modulo.
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le esperienze professionali e le aspirazioni e motivazioni dei candidati. Le fasi di selezione prevedono l’analisi del curriculum di studi e professionale, lo svolgimento di un test scritto e di un colloquio motivazionale.
Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione on line direttamente sul sito della Business School nella sezione dedicata.
Domanda di ammissione, date di selezione e aggiornamenti sono disponibili sul sito: www.bs.ilsole24ore.com/news/date-di-selezione .
La quota di partecipazione è di € 5.900 + iva ed è comprensiva di tutto il materiale didattico in aula e on line.
Il versamento della quota può essere rateizzato in tre soluzioni. Sono anche previste borse di studio.