Condividi
Condividi
Proseguono le iniziative di Confagricoltura Sardegna in occasione di Expo 2015. Dopo la due giorni di fine giugno dove importatori esteri hanno incontrato le eccellenze del florovivaismo sardo, dal 14 al 21 settembre 2015 alcune aziende sarde saranno ad Expo presso il Negozio della Casa degli Atellani – La Vigna di Leonardo, la splendida location di Confagricoltura in Corso Magenta, nel centro di Milano dove verranno esposti prodotti di eccellenza dell’agroalimentare della Sardegna e dove Confagricoltura sta organizzando numerose iniziative collegate ad Expo 2015: convegni e dibattiti, ma anche incontri con importatori esteri.
La presenza delle aziende sarde ad Expo è cominciata sabato 5 settembre quando presso la Casa degli Atellani – La Vigna di Leonardo si e tenuto “Vini in Vigna”, un B2B tra produttori vinicoli e 20 buyer provenienti da Usa, Russia India, Singapore e Corea del Sud, nell’ambito del programma “World Wine – I vini Italiani incontrano il mondo”.
Il 18 settembre, sempre presso la Casa degli Atellani, si terrà un B2B sull’agroalimentare con 18 importatori provenienti da Arabia Saudita, Cina, Giappone, Corea, Thailandia, Dubai e Singapore che avranno la possibilità di conoscere alcuni prodotti che meglio esprimono l’identità e le tradizioni agroalimentari della nostra isola: dal vino all’olio al pane carasau.
Le imprese associate potranno utilizzare queste iniziative per rafforzare il proprio posizionamento strategico, per consolidare e sviluppare l’attività di internazionalizzazione. Attraverso questi incontri verranno, infatti, offerti alle nostre imprese nuove opportunità di business non solo in mercati tradizionali come gli Stati Uniti, ma anche in quelli emergenti come la Russia o quelli asiatici, dove si stanno aprendo spazi importanti.