L’Agenzia Laore Sardegna ha indetto una nuova manifestazione di interesse per la partecipazione ai corsi di aggiornamento obbligatori per agli operatori agrituristici.
L’organizzazione di ulteriori corsi si rende necessaria a seguito delle nuove disposizioni apportate con la L.R 15/2020 che estende il riconoscimento d’ufficio della qualifica di operatore agrituristico a titolari di imprese agricole individuali e loro familiari e a rappresentanti legali e soci di imprese agricole societarie o associate iscritti nei ruoli previdenziali e assicurativi alla data del 14 agosto 2015.
La nuova legge rende quindi obbligatorio l’aggiornamento anche per queste figure che sono tenute a frequentare un corso di 30 ore nel triennio per mantenere valida l’abilitazione.
Per partecipare ai corsi, previsti nell’anno 2020 nelle province del Sud Sardegna, Oristano, Nuoro, Sassari e Città metropolitana di Cagliari, gli operatori devono presentare la domanda di partecipazione entro il 31 luglio 2020, secondo modalità e condizioni specificate nella documentazione allegata.
Restano valide le richieste già inviate dagli operatori per la manifestazione di interesse pubblicata a febbraio 2020.